UN DVD E' PER SEMPRE

SERVIZIO DI RIVERSAMENTO DI BOBINE AUDIO IN DIGITALE

RIVERSAMENTO PROFESSIONALE di MATERIALE AUDIO DI DIVERSE TIPOLOGIE.

Affida a noi i tuoi ricordi.

FORMATI BOBINE AUDIO
riversamento bobine audio

Bobine Audio

Il primo nastro magnetico di registrazione per uso audio fu prodotto dalla BASF AG nel 1935 destinato al primo registratore a bobine: il Telefunken Magnetophon k1.

riversamento bobine audio

Nastri Geloso

La Geloso è stata una compagnia italiana produttrice di radio, televisori, amplificatori acustici e componentistica elettronica, fondata nel 1931 da John Geloso, con sede a Milano.

PROCESSO DI RIVERSAMENTO

Se hai delle bobine audio con musica rara, o semplicemente con musica che ti ricorda la tua giovinezza, perché non convertire il tutto in CD audio utilizzando il nostro servizio di riversamento audio su CD?

I nostri tecnici di trasferimento audio elaborano quindi ogni nastro utilizzando apparecchiature e software specializzati in tempo reale dall’inizio alla fine per garantire che ogni momento venga preservato.

Una volta che il contenuto audio è stato acquisito e convertito in digitale, la qualità di ogni file viene controllata e modificato utilizzando strumenti professionali per garantire che la riproduzione sia pulita ed equilibrata. Rimuoviamo il sibilo di sottofondo, uniformiamo le fluttuazioni del volume e regoliamo i livelli di riproduzione. Tagliamo anche gli spazi vuoti all’inizio e alla fine di ogni registrazione. Quando convertiamo le cassette audio in digitale, ogni lato della cassetta viene emesso come file separato. Come servizio opzionale, possiamo separare ed etichettare ogni singola traccia con titoli originali o personalizzati.

Una volta acquisite e ottimizzate, le tue registrazioni audio vengono quindi convertite in file MP3 o WAV di alta qualità in base alle tue preferenze. Tutti i file vengono scritti sul supporto di memorizzazione scelto per la consegna o resi disponibili per il download. Per coloro che preferiscono i dischi, possiamo trasferire le vostre bobine su CD .

La conversione in digitale permette alla tua musica di non perdere mai più qualità al passare del tempo.
Se anche tu usi un lettore MP3, converti tutti i tuoi vecchi dischi e le tue vecchie cassette nel formato digitale potrai così ascoltare con più facilità la musica che ti piace… in palestra, in macchina… Goditi la tua musica!

RISOLUZIONI

Possiamo fornire il riversamento delle bobine audio sia in formato mp3 e wav oppure masterizzare la traccia audio su un CD.

CD

Il riversamento verrà eseguito su CD in formato mp3, leggibile sia dal computer che dai comuni lettori DVD collegati al TV.

MP3

I file MP3 sono di qualità inferiore perché risultano essere più compatti e possiedono dimensioni ridotte.

WAV

I file WAV, invece, non utilizzano alcun tipo di compressione. La qualità dunque è migliore, ma le dimensioni di questi file sono abbastanza elevate, non compatibili con qualsiasi dispositivo odierno.

Ogni ordine di trasferimento audio include:

FAQs

Possiamo trasferire diversi formati di materiale audio: cassette audio, microcassette, dischi in vinile da 33 e 45 giri, bobine audio e nastri geloso. Per ulteriori dettagli, visita la nostra pagina.

L’output standard è il formato .mp3, che è il tipo di file più universale per la visualizzazione dei video. Su richiesta possiamo fornire anche il .wav.

La nostra pratica standard è catturare un intero lato di una cassetta o un vinile come un unico file in modo da ricevere una cartella per ogni nastro con due file al suo interno (lato A e B). Possiamo suddividere le singole tracce se sono chiaramente definite a un costo aggiuntivo.

I CD audio possono contenere fino a 80 minuti di contenuto.

Forniamo file audio in formato MP3 come standard. A richiesta, possiamo anche fornire i file in formato WAV.

Se un nastro è strappato, possiamo tagliarlo e unirlo per riparare il nastro, a pagamento. Possiamo anche trasferire un nastro su una nuova custodia se la custodia esistente è rotta. Tuttavia, alcuni danni non possono essere riparati; come ad esempio quando il nastro si attacca a se stesso, facciamo il possibile per recuperare il contenuto, ma visto che ci vuole molto tempo per scollare tutto il nastro ci sarà una maggiorazione di prezzo.

Puoi ricevere i tuoi file su qualsiasi supporto tu preferisca. Le opzioni principali riguardano la masterizzazione su CD, il trasferimento dei file in una chiavetta/pennetta o hard disk usb esterno oppure, a richiesta possiamo caricare i file per un download in linea. La qualità dei file sarà esattamente la stessa indipendentemente dal metodo scelto.