UN DVD E' PER SEMPRE

SERVIZIO DI RIVERSAMENTO DI VIDEO8 Hi8 DIGITAL8
IN DIGITALE

RIVERSAMENTO PROFESSIONALE di MATERIALE VIDEO DI DIVERSE TIPOLOGIE.

Affida a noi i tuoi ricordi.

FORMATI CASSETTE VIDEO
riversamento video8 hi8 digital8

Video8

Il Video8 era uno standard di videoregistrazione per i sistemi televisivi PAL, SÉCAM e NTSC, progettato ed introdotto sul mercato da Sony nel 1985. Formato analogico.

riversamento video8 hi8 digital8

Hi8

Si tratta della versione migliorata dello standard Video8. Anche questo formato è analogico.

riversamento video8 hi8 digital8

Digital8

In tempi più recenti, fu introdotta la versione digitale del formato, chiamata Digital8.

PROCESSO DI RIVERSAMENTO

Riversamento in digitale dei vostri ricordi più cari realizzati su cassette Video8, Hi8 e Digital8: matrimonio, battesimi, compleanni, nascite, viaggi, vacanze.
Solo così i tuoi filmati manterranno inalterata, nel tempo, la qualità.
Non lasciare nel cassetto i video anche se non li rivedi si stanno danneggiando, le immagini perdono colore e dettaglio e in alcuni casi il danno può essere irreparabile.
I nastri tendono infatti ad “incollarsi” e conseguentemente a rompersi quando li rivedi. Il processo di conversione dei filmati, dalle videocassette al DVD, viene svolto con l’impiego di apparecchiature altamente professionali che consentono di ottenere la massima fedeltà delle immagini.

Una volta ricevuti i nastri VIDEO8 presso la nostra sede, vengono etichettati uno ad uno, acquisiti tramite macchine professionali con l’utilizzo di un software per la stabilizzazione del video e il miglioramento delle immagini.  Ogni file video, in formato .avi, ha un nome personalizzato in modo che corrisponda alle etichette sui nastri.

Un ultimo controllo da parte dell’occhio umano e i tuoi video digitali sono pronti per essere inseriti nel prodotto che preferisci (DVD, chiavetta / pennetta, hard disk, download online).

RISOLUZIONI

Possiamo fornire il file video sia in formato Avi oppure masterizzato su un DVD.

DVD

Il riversamento verrà eseguito su DVD in formato VOB, leggibile sia dal computer che dai comuni lettori DVD collegati al TV.

AVI

Le acquisizioni in questo formato generano file molto grandi, ogni ora di video crea un file da 13Giga circa e quindi è possibile “trasportare” i file solo attraverso Dischi Rigidi, pertanto le soluzioni sono due:

  • Lei assieme al materiale ci fornisce un Disco Rigido esterno USB;
  • Il Disco Rigido glielo forniamo noi e le faremo un preventivo.

Ogni ordine di riversamento video8 hi8 digital8 include:

FAQs

Possiamo trasferire diversi formati di cassette: VHS, VHS-C, Hi8, Digital8, Video8, MiniDV, Betamax e U-Matic. Per ulteriori dettagli, visita la nostra pagina.

L’output standard è il formato .avi, che è il tipo di file più universale per la visualizzazione dei video. Su richiesta, a pagamento, possiamo fornire anche MOV, MP4, MPEG o qualsiasi altro formato che preferisci.

Dovete tener presente che 1 ora in formato .avi occupa 13GB.

I DVD standard possono contenere fino a 2 ore di video. Possiamo fare anche dvd con più ore ma i video perderanno di qualità e non lo consigliamo mai.

Sì, poiché acquisiamo direttamente in file digitali, possiamo creare i DVD con più file (cassette) su un unico dvd. Consigliamo sempre però, per non perdere qualità dei filmati, di fare un dvd per ogni cassetta.

I DVD video sono formattati per essere riprodotti su un lettore DVD sia del pc sia della tv. Una volta che un DVD è stato creato e finalizzato, i video su di esso non possono essere modificati. È disponibile un software che consente di “copiare” i contenuti e salvare i file video sul computer per la modifica. Ti consigliamo sempre di procurarti i file digitali insieme ai tuoi DVD perché questo ti offre la massima flessibilità.

Sì, abbiamo l’attrezzatura per trasferire nastri originali in formato NTSC (americano) per VHS, VHS-C, VIDEO8, MINIDV.

Se un nastro è strappato, possiamo tagliarlo e unirlo per riparare il nastro, a pagamento. Possiamo anche trasferire un nastro su una nuova custodia se la custodia esistente è rotta. Tuttavia, alcuni danni non possono essere riparati; come ad esempio quando il nastro si attacca a se stesso, facciamo il possibile per recuperare il contenuto, ma visto che ci vuole molto tempo per la scollare tutto il nastro ci sarà una maggiorazione di prezzo.

Nella maggior parte dei casi possiamo catturare almeno una parte del filmato, anche se la qualità dipenderà dalla quantità di degrado che il video ha subito. Una volta che la sindrome da muffa lo ha intaccato, il degrado continua a un ritmo molto più veloce, quindi è meglio trasferire la cassetta il prima possibile.

Puoi ricevere i tuoi file su qualsiasi supporto tu preferisca. Le opzioni principali riguardano la masterizzazione su DVD, il trasferimento dei file in una chiavetta/pennetta o hard disk usb esterno oppure, a richiesta possiamo caricare i file per un download in linea. La qualità dei file sarà esattamente la stessa indipendentemente dal metodo scelto.

PerSempreSuDvd

SIAMO CHIUSI PER FERIE

dal 13 al 21 agosto compresi.

Riapriamo il 22 agosto!

Non esitare a contattarci lo stesso, mandaci una mail oppure chiamaci al

0422 1847091