UN DVD E' PER SEMPRE

SERVIZIO DI RIVERSAMENTO DI PELLICOLA SUPER8
IN DIGITALE

RIVERSAMENTO PROFESSIONALE di variE DIMENSIONI.

Affida a noi i tuoi ricordi.

SUPER8

La pellicola Super8 è stata introdotta da Kodak nel 1965 come miglioramento rispetto alla normale pellicola da 8 mm e aveva la capacità di registrare il suono. Se hai vecchie bobine di film casalinghi che prendono polvere, ora è il momento di trasferire la tua pellicola Super 8 in formato digitale. Come per tutti i film, il Super 8 si degrada e si sbiadisce nel tempo.

Prima converti il ​​film super8 in digitale o DVD, meglio è. Il nostro servizio professionale di riversamento di pellicola super8 porta nuova vita ai tuoi inestimabili tesori di famiglia. Una volta digitalizzata, la tua storia familiare sarà conservata in modo sicuro per le generazioni future e potrà essere goduta su qualsiasi dispositivo.

Contattaci oggi per iniziare a salvare i tuoi ricordi.

PROCESSO DI RIVERSAMENTO
Per acquisire i vostri filmini usiamo un processo digitale definito frame-by-frame, che garantisce stabilità nelle immagini, luminosità e maggior area visibile.
I filmini una volta acquisiti vengono tutti rielaborati al fine di migliorarne drasticamente la qualità.
 
La rielaborazione permette di:
  • ridurre le dominanti azzurra e rossastra tipica di alcune pellicole;
  • aumentare il contrasto e la definizione;
  • ottenere colori brillanti.

Molti fotografi utilizzano la semplice tecnica di riprendere il filmato con una videocamera digitale, ciò comporta una notevole riduzione della luminosità e colori smorti, ma soprattutto introduce l’effetto pulsante dato dall’avanzamento della pellicola.

Alcuni laboratori utilizzano il processo frame-by-frame ma non eseguono alcuna rielaborazione post-acquisizione con risultati decisamente mediocri.

Noi, invece, oltre ad usare un processo di riversamento frame-by-frame della pellicola super8, per scansionare ogni singolo fotogramma ad alta qualità utilizziamo un sistema di acquisizione a scansione progressiva. Le immagini scansionate vengono quindi trasformate in un filmato senza interruzioni utilizzando software di editing video specializzato. Il metodo frame-by-frame offre un’esperienza di visione superiore, accurata e priva di sfarfallio durante il trasferimento di film super8 in digitale o in DVD.

Con una maggiorazione, inoltre, possiamo rielaborare il filmato già acquisito e convertito, aggiungendo un ulteriore filtro per la stabilizzazione del filmato.

ESEMPI

RIPRISTINO BIANCO E NERO

A sinistra fotogramma originale.
A destra fotogramma con il nostro filtro bianco e nero applicato e maschera di contrasto per rendere più nitida l’immagine.

Before After riversamento pellicola super8riversamento pellicola super8

DOMINANTE COLORE

A sinistra fotogramma acquisito originale con dominante del colore ROSSO.
A destra fotogramma con i nostri filtri colore applicati per esaltare il colore azzurro del cielo.

Before After riversamento pellicola super8riversamento pellicola super8

ELIMINAZIONE DEI DIFETTI

A sinistra fotogramma acquisito originale con evidenti difetti della pellicola e sporcizia entrata durante le riprese.
A destra fotogramma pulito con il nostro filtro per la rimozione dei difetti.

Before After riversamento pellicola super8riversamento pellicola super8

STABILIZZAZIONE DELLE RIPRESE ORIGINALI – opzionale

Come potete vedere la differenza si vede anche a occhio nudo.

Il video nel lato sinistro è il video acquisito originale con un leggero e normale movimento dato dalla poco mano ferma di chi ha realizzato la registrazione con la bobina.
Nel video sulla destra invece abbiamo applicato un nostro filtro per stabilizzare il video in modo che non si muova più. Questo servizio ha una maggiorazione sul prezzo base del riversamento.

Ogni ordine di riversamento di pellicola super8 include:

FAQs

Trasferiamo pellicole da 8 mm, Super 8, 16 mm e 35 mm al digitale. Per ulteriori dettagli, visita la nostra pagina.

L’output standard è il formato .avi, che è il tipo di file più universale per la visualizzazione dei video. Su richiesta, a pagamento, possiamo fornire anche MOV, MP4, MPEG o qualsiasi altro formato che preferisci.

Dovete tener presente che 1 ora in formato .avi occupa 13GB.

I DVD standard possono contenere fino a 2 ore di video. Possiamo fare anche dvd con più ore ma i video perderanno di qualità e non lo consigliamo mai.

Assolutamente si. E’ la nostra procedura standard.

Si possiamo farlo. Chiediamo gentilmente, per non incorrere in errori di ortografia, se i titoli ce li potete trascrivere e mandare via e-mail.

Sì, poiché acquisiamo direttamente in file digitali, possiamo creare i DVD con più file su un unico dvd. Viene fatto un menù dal quale potete selezionare i video che vi interessa guardare.

I DVD video sono formattati per essere riprodotti su un lettore DVD sia del pc sia della tv. Una volta che un DVD è stato creato e finalizzato, i video su di esso non possono essere modificati. È disponibile un software che consente di “copiare” i contenuti e salvare i file video sul computer per la modifica. Ti consigliamo sempre di procurarti i file digitali insieme ai tuoi DVD perché questo ti offre la massima flessibilità.

Sì, possiamo catturare l’audio originale registrato su piste audio quando trasferiamo pellicole super 8, 16 mm e 8 mm in digitale. La pista audio può trovarsi su uno o entrambi i bordi della pellicola ed è di color rame o marrone chiaro, leggermente in rilievo rispetto alla pellicola. L’audio verrà aggiunto e sincronizzato con il video digitalizzato.

Non c’è da preoccuparsi, se le vostre pellicole sono mute e chiedete il riversamento su DVD, possiamo inserire una musica di sottofondo per accompagnare il video durante la visione, per renderlo più piacevole.

Se non ci dite la vostra preferenza musicale, in base a una lista che vi daremo in seguito al primo contatto, metteremo la musica che più ci sembra in sintonia con il video acquisito.

Nella maggior parte dei casi possiamo catturare almeno una parte del filmato, anche se la qualità dipenderà dalla quantità di degrado che il film ha subito. Una volta che la sindrome da muffa o aceto lo ha intaccato, il degrado continua a un ritmo molto più veloce, quindi è meglio trasferire la pellicola il prima possibile.

E’ molto importante lo stato delle pellicole, soprattutto nelle giunzioni tra spezzoni.
In alcuni casi l’adesivo utilizzato è invecchiato e pertanto si rompe o inceppa l’avanzamento della pellicola durante l’acquisizione.
Per ogni eventuale giuntura rifatta verrà calcolata una maggiorazione di qualche centesimo.

Puoi ricevere i tuoi file su qualsiasi supporto tu preferisca. Le opzioni principali riguardano la masterizzazione su DVD, il trasferimento dei file in una chiavetta/pennetta o hard disk usb esterno oppure, a richiesta possiamo caricare i file per un download in linea. La qualità dei file sarà esattamente la stessa indipendentemente dal metodo scelto.

PerSempreSuDvd

SIAMO CHIUSI PER FERIE

dal 13 al 21 agosto compresi.

Riapriamo il 22 agosto!

Non esitare a contattarci lo stesso, mandaci una mail oppure chiamaci al

0422 1847091